A FERREIRO IL RALLY DI SPAGNA STORICO, DA ZANCHE QUINTO

Lo spagnolo Jesus Ferreiro su Porsche 911 (nella foto) ha fatto suo per la terza volta, in sei edizioni, il Rally di Spagna storico. Il suo successo nell’edizione di quest’anno si aggiunge a quelle del 2009 e 2011. Non c’è dubbio che questa è stata la vittoria più semplice visto che il suo più grande avversario, Toño Sainz, (figlio del grande Carlos) si è ritirato appena iniziato il rally.

Ferreiro, secondo nelle ultime due edizioni dopo Carlos Sainz, torna a vincere con una bella rimonta dopo aver ‘pagato’ un ritardo a un riordino. Senza perdere di vista Ferreiro e la sua spettacolare guida, l’attenzione si è concentrata sulla lotta per il secondo posto, dove l’ha spuntata Ferran Font di Andorra con la sua Ford Escort, che è riuscito a sopravanzare Mats Myrsell che disponeva di una ben più potente Porsche 911. Dopo questo trio si sono piazzate altre due Porsche 911, quella del finlandese Penti Veikkanen e dell’italiano Lucio Da Zanche. Anche quest’ultimo è stato autore di una bella rimonta. Da terzo nelle prime fasi era caduto al decimo dopo un guasto nella PS4 Arrebatacapas 2. Nella seconda fase ha saputo recuperare bene risalendo fino al quinto posto. Un risultato di buon auspicio per il prosieguo del campionato continentale.

Info su: www.rallyofspain.com .

(Visite totali 66 , 1 visite oggi)
Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest