SUPERCAR, LE GOMME GIUSTE

euroimportpneuamatici

 

SUPERCAR, LE GOMME GIUSTE

Il piacere della guida, come tutti sanno, non può prescindere dal tipo di pneumatico che monta un’autovettura, e questo conta di più quando parliamo di auto sportive. In questo molto aiuto viene anche dalla bravura dei rivenditori, che devono saper consigliare a seconda delle esigenze dell’automobilista. Per questo motivo è sempre più importante l’esperienza di chi hai di fronte. Euroimport Pneumatici è un’azienda specializzata nella vendita di gomme online, ma ha una storia che risale a molti anni fa, quando negli anni Ottanta, alcuni ragazzi di Torino hanno iniziato questa attività, lavorando su motorini e utilitarie, iniziando poi questo commercio prima su eBay, e poi mettendosi definitivamente in proprio e diventando definitivamente una delle aziende leader del settore. Abbiamo chiesto qualche consiglio a loro.

Innanzitutto: quali sono i vantaggi per chi acquista i pneumatici online?

I vantaggi per chi ha scelto di acquistare pneumatici online sono molti, dal risparmio alla varietà della scelta tra marca e modello, alle informazioni che ormai si possono reperire sul web. Il risparmio è dovuto al fatto che si eliminano molti passaggi, tipo fornitori, rappresentanti e magazzini, in più la scelta è innumerevole rispetto al classico gommista. A volte si è obbligati a scegliere tra 2 o 3 modelli, che sono quelli che ha a disposizione il gommista, e ad un prezzo di acquisto a volte esagerato per le tasche di tanti. Sul sito Euroimport Pneumatici, infatti si può scegliere tra circa 25.000 prodotti e oltre 150 marche, con un notevole risparmio, scegliendo tranquillamente da casa il prodotto desiderato, il più adatto alle vostre ” tasche ” e cosa importante, potendo valutare l’acquisto basandosi sui consigli di chi ha già acquistato e recensito quel prodotto. Inoltre, sempre comodamente seduto sul vostro divano, potete decidere di far spedire gli pneumatici presso uno degli oltre 2.000 centri di montaggio affiliati o presso il vostro gommista di fiducia, o riceverli direttamente a casa. L’assistenza di Euroimport Pneumatici invierà il link per monitorare la vostra spedizione e per poter prendere appuntamento per il montaggio. Tutti i prodotti sono conformi agli standard imposti dalla comunità europea, proprio come quelli del gommista sotto casa.

Avete pneumatici specifici per vetture ad alte prestazioni?

I clienti che si forniscono da Euroimport Pneumatici sono ormai oltre 250.000 in tutta Italia e variano dal possessore della piccola utilitaria al suv fino ai più fortunati possessori di supercar. Per questi ultimi la scelta è molto ampia.

Vi rivolgete anche a SUV ad alte prestazioni come BMW, Audi, Jeep e Mercedes-Benz?

Abbiamo a disposizione un’ampia scelta di prodotti per SUV di tutti i marchi, sia a benzina che diesel. Per le BMW per esempio abbiamo pneumatici di tutti i tipi, come i sicurissimi Eagle F1 Asymmetric della Goodyear, o i confortevoli Dunlop SP Quattro Maxx. Ma siamo forniti anche per Audi, Jeep e tutti gli altri marchi.

In che misura sono utilizzabili gli pneumatici di oggi da grandi supercar del passato come Ferrari F40 (nella foto, riproduzione riservata), F50, Enzo, Maserati, Jaguar, Audi, BMW, Mercedes-Benz e Porsche ?

Siamo coperti anche per le grandi auto del passato, con prodotti sempre di prima scelta. Gli pneumatici di oggi sono utilizzabili allo stesso modo su queste supercar, e anzi grazie al grande sviluppo che c’è stato nel corso degli anni, permettono migliori prestazioni sia per quel che riguarda la velocità, che per quel che riguarda la resa in termini di stabilità. Per F50 per esempio le Continental ContiSportContact 2 permettono una guida comoda, ma anche un notevole risparmio perchè molto durature, mentre per le Porche degli anni Ottanta, si possono provare le Michelin EnergySaver + che permettono anche spese basse. Ripeto, siamo forniti di pneumatici ad hoc per tutte queste macchine.

Nella vostra gamma esistono anche pneumatici runflat?

E’ presente anche una vasta gamma di pneumatici runflat, in varie misure, i quali possono essere montati su tutti i tipi di cerchioni e consentono, in caso di foratura, di raggiungere un centro per far riparare lo stesso, anche percorrendo 50/60 km in sicurezza.

Avete die consigli da dare ai fruitori di pneumatici da supercar?

Il consiglio è di montare pneumatici in fascia alta, senza scherzare con la sicurezza dato che il risparmio è assicurato anche in questo caso.

 

Quali sono le marche die pneumatici più amate dagli italiani?

I clientiche si forniscono da Euroimport Pneumatici sono ormai oltre 250.000 in tutta Italia e variano dal possessore della piccola utilitaria al suv fino ai più fortunati possessori di super car.

Per le utilitarie, i prodotti in fascia economica sono quelli che vanno per la maggiore, sonoWanli, Fortuna, Goodride e Roadstone, che comunque sono prodotti molto validi e proposti ad un prezzo imbattibile. Per le vetture di media cilindrata, tipo berline o station wagon, i clienti preferiscono marche più conosciute, tipo Hankook, Toyo, Yokohama e i più blasonati quali Pirelli, Michelin anche se Euroimport consiglia di tenere conto di prodotti asiatici in fascia economica, che oltre ad averli testati su vetture aziendali e come ribadito prima, sono pneumatici molto affidabili e le recensioni die clienti che li hanno testati lo confermano. Stesso discorso vale per i SUV:molti clienti montano pneumatici in fascia economica, ma il risparmio è garantito anche su pneumatici più conosciuti.

 

Ringraziamo il sito web Euro import pneumatici  per la sua disponibilità e cortesia.

Info su www.euroimportpneumatici.com .

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.