PEOPLE MOVERS, PARLIAMO DI TRASPORTI PUBBLICI

Vivere con l’auto storica e moderna vuol dire a volte anche a farne a meno per spostarsi con i mezzi pubblici. Per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica dentro il nostro blog, che si chiama “People movers”, mezzi con cui si sposta la gente.

Parleremo di un po’ di tutto: autobus, filobus, tram, metropolitane, treni di tutti i tipi, aerei e navi. Perché chi scrive, oltre ad essere nipote e figlio di ferrovieri, la passione per i mezzi di trasporto l’ha coltivata da sempre al pari di quella delle auto.

Naples,_Central_station,_gorgeous_long-distance_train

Una Frecciarossa fotografata durante una sosta in stazione a Napoli Centrale.

Cercheremo di segnalarvi curiosità, notizie, analisi ma anche di consigliarvi per i vostri spostamenti. Ad esempio: lo sapete che se avete paura dell’aereo potete andare da Milano a Villa San Giovanni in dieci ore viaggiando di giorno con FrecciaRossa e Intercity o FrecciArgento? E che atterrando a Linate da aprile avrete una nuova fermata dei treni suburbani S5, S6 e S9 in viale Forlanini?

Già avete avuto modo di “sperimentare” in passato articoli di questo tipo in occasione di Saloni internazionali dell’automobile (Parigi, Ginevra) dove abbiamo cercato di darvi tutta una serie di info e di consigli utili.

Adesso la nostra intenzione è di proseguire su questa strada per agevolarvi nei vostri spostamenti, con e senza l’auto. Sia che lo facciate per lavoro, affari, turismo e tempo libero, cercheremo di darvi dei consigli che vi possano tornare utili per farvi risparmiare, se possibile, tempo e denaro.

Ci sono tante piccole “astuzie” che possono realmente aiutarvi in questo senso e noi cercheremo di evidenziarvele, agevolandovi in quelle che potranno essere le vostre scelte al riguardo.

Come di consueto saremo sempre aperti e disponibili a commenti, consigli e osservazioni, com’è sempre stato nello spirito di Contagiriblog. Continuate a seguirci, da parte nostra possiamo dirvi che faremo di tutto per non deludervi.

Gabriele Mutti

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.