MAHINDRA QUANTO, SUV COMPATTO PER I PRIMI 70 ANNI

Mahindra Quanto è stato esposto in anteprima italiana a 4×4 Fest 2015. Il costruttore indiano ha festeggiato i suoi primi 70 anni di attività esponendo in anteprima per l’Italia il nuovo Mahindra Quanto alla quindicesima edizione di 4×4 Fest (svoltosi dal 9 all’11 Ottobre alla Fiera di Carrara).

Il nuovo Quanto è un veicolo di una tipologia assolutamente inedita che potrebbe addirittura dare vita ad un nuovo segmento di mercato. Il nuovo Mahindra Quanto è infatti un polivalente veicolo a 5 porte/5 posti che per le sue caratteristiche rappresenta una proposta al momento unica nel segmento dei classici fuoristrada ovvero dei veicoli con telaio separato dalla carrozzeria e trazione integrale inseribile elettricamente. Lungo meno di 4 metri (ruota di scorta esclusa) è in grado destreggiarsi agilmente in stretti percorsi fuoristrada come nel traffico urbano.

Mahindra_Quanto_ext_4029

Il Mahindra Quanto visto di 3/4 posteriore.

Le doti fuoristradistiche del nuovo Mahindra Quanto poggiano su solide basi. E’ realizzato infatti sulla stessa piattaforma dei fuoristrada Goa dei quale conserva il telaio in acciaio separato dalla carrozzeria ed il motore turbodiesel common-rail a 16 valvole di 2,2 litri sviluppato dalla società austriaca AVL per conto di Mahindra che lo produce nei suoi stabilimenti in India. Come nel caso di Mahindra Goa, il motore da 88 kW (120 kW) è abbinato un cambio manuale a 5 marce con riduttore ed un dispositivo per l’inserimento elettrico della trazione integrale.

La presenza Mahindra a 4×4 Fest 2015 era completata dai pick-up Goa nelle versioni Doppia Cabina e cassone ribaltabile, nonchè da quella del nuovo Genio, tutti a trazione integrale inseribile e motore 2.200 turbodiesel common-rail. Tutti i nuovi Mahindra Quanto distribuiti sul mercato europeo sono garantiti per 3 anni o 100.000 chilometri in tutti i Paesi dove è presente l’organizzazione Mahindra. I clienti possono inoltre contare con un costo minimo sull’assistenza stradale AXA 24 ore su 24 per tre anni e soccorso stradale con traino in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, cercando fra le altre cose di rafforzare la sua ree di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una propria rete di distribuzione di oltre 100 concessionari. Gruppo Mahindra Il gruppo Mahindra, opera in settori chiave della crescita economica come ad esempio i trattori agricoli, i fuoristrada, l’informatica ed il turismo. E’ anche presente nell’industria dell’automobile, nell’agricoltura, nell’aerospaziale, nella componentistica, nei servizi di consulenza, nella difesa, nell’energia, nei servizi finanziari, nelle attrezzature industriali, nella logistica, nell’edilizia, nell’acciaio e nelle due ruote.

Mahindra è una multinazionale con un fatturato di 16,9 miliardi di Dollari americani con sede a Mumbai, in India, che impiega oltre 200,000 persone in oltre 100 Paesi del mondo. Nel 2014 Mahindra è stata inserita nel Forbes Global 2000, un elenco delle maggiori e più importanti società del mondo. Nel 2013 il quotidiano britannico “Financial Times” ha conferito a Mahindra il premio Boldness in Business per la categoria Mercati Emergenti. Mahindra ha rilevato nel 2010 la maggioranza del pacchetto azionario di REVA Electric e sempre nello stesso anno di Ssangyong Motor Company.

(Si ringrazia per la collaborazione Media Consultants Srl)

www.mahindra.it/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.