In macchina per Parigi? Munisciti del bollino

Un viaggio a Parigi in macchina o in moto? Fai attenzione, devi munirti del bollino obbligatorio. Circolare per Parigi - quale bollino

Se hai in programma un viaggio in Francia e pensi di entrare con il tuo veicolo in Parigi, sappi che dal 1 luglio 2017, l’assenza del bollino Crit’Air sul proprio veicolo (auto e moto) verrà sanzionato con una multa di €68, anche nei giorni in cui l’inquinamento risulta essere nella “norma” (decreto n° 2017-782 del 5 maggio 2017).

Questo nuovo approccio alla circolazione nasce dall’esigenza sempre più forte di limitare il più possibile l’inquinamento da gas di scarico nella ville Lumière, città densamente popolata e con perenni ingorghi stradali. Dal classico metodo di targhe alterne si è passati, dal gennaio 2017, a nuovi metodi di circolazione. Parigi è diventata così una città a circolazione limitata all’interno della quale solamente alcuni veicoli possono percorrere le sue strade, in funzione del loro livello di inquinanti.

Crit'Air - i bolliniAlla base di tutto c’è un bollino, il Crit’Air, già utilizzato in Francia a livello nazionale. Si tratta di un certificato che comprende sei categorie, ognuna delle quali in riferimento al livello di emissione di inquinanti del veicolo in questione. È un adesivo tondo da appiccicare in basso a destra sul parabrezza. E così i veicoli che circolano con un bollino indicante un tasso troppo elevato, in caso di controllo, saranno sanzionati con una multa tra i 45 e i 180 €uro

Queste regole di applicano dal … continua a leggere su conosciparigi.org

Se stai pianificando un viaggio a Parigi, dai un’occhiata alle mostre parigine del momento, a come raggiungere Parigi dall’aeroporto di Orly o da Charles de Gaulles.
Dove andare a Parigi? Dove mangiare a Parigi?

Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest