DOPO IL TRIONFO DI ASSEN ROSSI STELLA A GOODWOOD

Goodwood (GB) – Dopo la strepitosa battaglia che ieri lo ha visto “piegare” Marc Marquez ad Assen (centoundicesima vittoria in carriera e terza vittoria della stagione), Valentino Rossi è volato al Goodwood Festival of Speed 2015 dove si è celebrato il 60° anniversario Yamaha Motor Company.

Il nove volte campione del mondo è stato invitato direttamente da Lord March ed è stato accompagnato dai vertici di YamahaMotor Co., il vice presidente esecutivo Takaaki Kimura e da altri dirgenti come Kazuhiro Kuwata, Kouichi Tsuji e dal managing director di Yamaha Motor Racing  Lin Jarvis.

Questa mattina è stata svelata una particolare livrea della Yamaha M1 del Dottore, in stile retrò e Rossi ha fatto alcuni giri insieme ad altre leggende del motociclismo come Kenny Roberts, Giacomo Agostini e Phil Read. Oltre alla Yamaha YZR-M1 erano presenti anche la RD56 del 1965 di Phil Read, la YZR500 OW23 del 1975 di Giacomo Agostini e la YZR750 OW31 del 1978 di Kenny Roberts.

La livrea della moto di Rossi era molto simile a quella utilizzata dal pesarese e dal texano Colin Edwards in occasione del cinquantenario della casa dei Tre Diapason.

“E’ stato un weekend incredibile – ha detto Rossi – Dopo la vittoria di ieri siamo subito partiti per il Regno Unito per partecipare al Goodwood Festival of Speed ed è stato un vero piacere! Conoscevo l’evento perchè avevo visto dei video, ma non ero mai stato presente ed è ancora più impressionante di quanto immaginassi. C’erano molti fan, ma anche un sacco di piloti famosi, driver e altri VIP per una grande atmosfera, soprattutto quando ho guidato la mia Yamaha YZR-M1 su e giù per la collina. La moto aveva una particolare livrea per il 60° anniversario della Yamaha e con me c’erano anche Giacomo Agostini e Kenny Roberts. Yamaha fa parte della storia del Motorsport e aver raggiunto tanti traguardi è qualcosa di cui essere orgogliosi. Alla fine della giornata ho anche avuto modo di guidare una macchina storica di Le Mans e anche una vettura da rally, è stato molto divertente! Voglio ringraziare Lord March per avermi ospitato in questa edizione. Ho vissuto una grande emozione e ho dei bei ricordi che non dimenticherò mai!”

(si ringrazia motograndprix/QN per la collaborazione)

(foto da motograndprix/QN)

http://motograndprix.motorionline.com/

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.