AUTO USATE: IL PREZZO E’ GIUSTO SU KIJIJI.IT

Comprare e vendere l’auto è più facile grazie a Kijiji.it. Il sito di annunci gratuiti locali che dal 2005 rappresenta il punto di riferimento per il mercato dell’usato online e che offre più di 134.000 annunci dedicati ai motori, lancia un nuovo servizio online integrato che consentirà a venditori e potenziali compratori di orientarsi al meglio nell’ampio e variegato universo delle auto usate.

Sono 39 marchi presenti per un totale di oltre 200 modelli censiti da cui trarre tante info utili a calcolare il giusto prezzo a cui vendere e acquistare delle auto usate.

“Son decisioni tremende quelle lì, io l’ultima volta che ero in bilico tra l’Alfetta turbo e il BMW iniezione sono entrato in paranoia…cambiare car è una scelta di vita!” diceva l’indimenticabile personaggio interpretato dal “Dogui” Guido Nicheli, nel film di culto Vacanze di Natale del 1983.

E in effetti quando arriva il fatidico momento di cambiare la propria automobile non si sa mai a quale santo votarsi: tra gusti personali, consigli degli amici, pareri di esperti, riviste specializzate e siti internet si rischia il più delle volte di incorrere in un universo di prezzi e variabili dal quale è spesso difficile poter emergere.

Ma ora grazie a Kijiji.it vendere o comprare la propria auto online sarà molto più semplice.

Kijiji, sito di annunci gratuiti locali e punto di riferimento dal 2005 per la compravendita di auto online che conta più di 134.000 annunci dedicati alle 4 ruote e cha registrato un incremento del 12% negli ultimi 3 mesi in fatto di veicoli di seconda mano, ha lanciato una nuova sezione del proprio sito dedicata nello specifico alla compravendita di auto usate.

Questa nuova sezione costituisce un valido supporto per quanti sono alla ricerca di un autovettura usata da acquistare al giusto prezzo o per tutti coloro che vogliono avere una linea guida da seguire per vendere il proprio veicolo.

Il nuovo servizio di Kijiji.it è più di un semplice listino prezzi: è uno strumento che incrocia i dati dei tantissimi annunci di auto presenti sul sito e per ogni marca e modello fornisce una serie di informazioni davvero utili.

Selezionando un determinato modello di auto dal menu a tendina, si possono scoprire una serie di dati fondamentali da tenere in considerazione, come ad esempio: le variazioni del prezzo medio negli anni e a seconda dei chilometri percorsi; la tipologia di carburante più diffusa a bordo di quell’auto; il numero di veicoli di un determinato modello per anno di immatricolazione, per chilometraggio specificato o per tipologia di carburante; il prezzo medio di vendita per i modelli delle varie case, ecc…Il tutto calcolato a partire dai dati reali degli annunci pubblicati sul sito.

Un sistema basato sul database di Kijiji, che aiuta e tutela sia chi vende sia chi compra e che offre delle statistiche in tempo reale decisamente utili per orientarsi in un modo così ampio e pieno di variabili come è l’usato automobilistico

A tutto questo si aggiungono curiose ed interessanti statistiche sul mercato dell’usato. Quale è ad esempio la marca più presente? Fiat, con oltre 58.000 annunci, seguita al secondo e terzo posto due grandi case tedesche: BMW e Mercedes (rispettivamente 30.000 e 23.000 annunci).

Il modello più presente è l’intramontabile Fiat Panda con quasi 10.000 annunci. Il prezzo medio più alto se lo aggiudicano alcune berline di casa Audi mentre la palma d’oro per il risparmio lo porta a casa l’attempata Fiat Marea. Con i modelli più recenti però, Fiat detiene il primato per le motorizzazioni green. L’auto che più si è svalutata negli ultimi 5 anni è la Ford Galaxy, mentre quella che tiene massicciamente sul prezzo nonostante il passare del tempo è la Volkswagen Golf.

“Con questo nuovo strumento integrato, abbiamo voluto migliorare ancora di più la user experience di Kijiji.it offrendo ai nostri utenti un servizio aggiuntivo prima di tutto utile e di facile utilizzo – afferma Chiara Bonifazi, Pr & CS Manager di Kijiji.it – “Siamo certi che questo nuovo servizio aiuterà tutti coloro che sono in cerca di un’autovettura o che sono intenzionati a venderne una ad orientarsi in modo migliore nel mondo dell’usato con utili indicazioni e statistiche sul mercato e con preziosi spunti grazie ai quali calcolare il giusto prezzo di vendita/acquisto”.

Per accedere al nuovo servizio: http://www.kijiji.it/speciali/prezzi/

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità del nuovo servizio: http://www.kijiji.it/motori/auto/blog-post-il-prezzo-giusto-per-la-tua-auto-scoprilo-su-kijiji/

 

 

 

 

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.