PRIMA DI PARTIRE PER UN LUNGO VIAGGIO…

I viaggi in auto rappresentano una grande occasione per divertirsi, soprattutto quando si è in piacevole compagnia. Per evitare intoppi o inconvenienti di qualunque tipo, causa di spiacevoli perdite di tempo e di denaro, prima di ogni viaggio conviene prepararsi adeguatamente. Questo comporta una minima pianificazione delle attività da svolgere e dei luoghi da visitare, così come una serie di controlli del veicolo che riducono notevolmente il rischio di incidenti o l’insorgere di eventuali problematiche.

Partire all’avventura è una scelta coraggiosa, quanto potenzialmente dispendiosa. Affrontare un viaggio senza avere idea di dove andare, potrebbe far consumare molto carburante per niente. Con Google Maps ci si può lasciare ispirare dalle località segnate sulla mappa, scoprire come raggiungerle ed in quanto tempo. Inoltre è possibile creare una mappa personalizzata dove segnare le mete più interessanti e sfruttare il navigatore GPS dello smartphone per raggiungerle nel minor tempo possibile. Se si utilizza questo sistema, mai dimenticare di portare una batteria portatile o un caricabatterie da auto poiché la batteria si scarica in breve tempo.

Usato_Hertz

Nell’usato Hertz figurano anche Fiat Panda e Renault Clio (da sinistra nella foto).

Non lasciate che l’insorgere di un problema alla vostra auto vi rovini la vacanza. Prima di partire controllate che sia tutto perfettamente funzionante. Verificare dunque l’integrità e il buon funzionamento di fari, freni, motore, trasmissione, galleggiante del serbatoio… e ovviamente controllate la pressione degli pneumatici e i vari livelli di olio, liquido di trasmissione, fluido dei freni, liquido dei tergicristalli, liquido refrigerante… tutto ciò che è necessario per permettere di vivere una vacanza senza preoccupazioni ed in piena sicurezza.

Se non si possiede un’auto, o se quella in possesso non è nelle condizioni per poter affrontare un viaggio, ci si puó rivolgere a dei professionisti come Hertz Rent2Buy. Presso una delle loro agenzie è possibile acquistare o noleggiare il modello di auto usato più idoneo . Un veicolo affidabile e sicuro è essenziale per vivere una piacevole vacanza.

 

 

Loading Facebook Comments ...

Add a Comment

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Iscriviti alla Newsletter di ContagiriBlog

Se ti iscrivi sarai sempre aggiornato sulle news che ti interessano (normative, consigli ecc) Ed entrerai nel club dei nostri visitatori più fedeli.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Pin It on Pinterest