TERRE DI CANOSSA SCALDA I MOTORI

Reggio Emilia  – L’edizione 2014 del ‘Grande Evento’ Terre di Canossa si svolgerà dal 24 al 27 aprile. Il nuovo programma è ancora una volta capace di sorprendere e affascinare, pur mantenendo i punti di forza ormai tipici, come la partenza che torna a Reggio Emilia, Città del Tricolore, le due notti nei migliori hotel di lusso di Forte dei Marmi e le sfilate nei centri storici di Lucca e Pisa.

Anche per il 2014 l’organizzazione ha disegnato un Terre di Canossa davvero ricco di novità rispetto ai paesaggi attraversati e al progetto da raccontare: quest’anno la gara sarà un omaggio ai 100 anni del Comune di Forte dei Marmi e della Maserati, main sponsor dell’evento, che festeggerà anche in questa occasione il suo centenario dalla fondazione.

Per chi ama la competizione, le prove a cronometro aumentano a 75 e ad esse si aggiungono 2 prove di media (con classifica a parte), pensate per chi vuole approfittare della gara per un valido allenamento alla 1000 Miglia. Confermato il Trofeo Eberhard, che anche quest’anno metterà in palio quattro splendidi orologi.

Sempre mantenendo il “format” e la lunghezza complessiva, la Scuderia Tricolore è riuscita a tracciare un percorso completamente rinnovato, con la “scalata” del Passo del Cerreto, le prove a cronometro sul pontile di Pietrasanta, il passaggio in base navale a La Spezia, il pranzo in centro a Pisa, il controllo a timbro a Torre del Lago Puccini, davanti alla villa che fu del celebre compositore o l’arrivo di tappa nel centro della splendida Pietrasanta, città d’arte nota in tutto il mondo che ospita artisti del calibro di Botero.

Confermate invece alcune delle proposte più gradite dello scorso anno: il passaggio a Pisa in Piazza dei Miracoli, lo spettacolare passo del Lagastrello e le serate sempre all’altezza dell’evento più glamour: la Serata Inaugurale con lo chef “stellato” Andrea Incerti Vezzani e l’omaggio musicale a Puccini, il Beach Party al tramonto con musica dal vivo al Bambaissa, la serata dedicata al Centenario del Comune di Forte dei Marmi e la Cerimonia di Premiazione nella storica Sala del Tricolore, dove nel 1797 è nata la bandiera Italiana. Nella foto un equipaggio in gara nell’edizione dello scorso anno.

‘Abbiamo già molti iscritti, in particolare da Italia, Svizzera e Germania, e molti di questi sono amici di piloti che hanno partecipato alle due scorse edizioni – dice Luigi Orlandini, Presidente della Scuderia Tricolore – questo significa che il nostro lavoro è stato apprezzato. Vogliamo offrire a chi partecipa una manifestazione come la vorrei io: impegnativa sul piano tecnico, ma allo stesso tempo intensa come esperienza di piacere, capace di regalare emozioni anche nei momenti conviviali, e un’ospitalità curata fin nei minimi dettagli. Ovviamente tutto questo è possibile anche grazie al coinvolgimento di partner d’eccellenza: Maserati ed Eberhard, che hanno rinnovato la collaborazione già attiva dallo scorso anno. Dobbiamo veramente ringraziarli per rendere possibile tutto questo’.

Info su: www.gpcanossa.it .

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.