A SETTEMBRE IL CLASSIC DEFILE’ DELLA PEDEMONTANA

Paolo_25_09_2011di Paolo Ferrini

Motori, sapori, cultura e territorio: questa in sintesi la formula del Classic Défilé della Pedemontana Veneta – organizzato dalla Confcommercio di Thiene (Vicenza), in collaborazione con Comune di Thiene, Associazione Pedemontana.Vi Turismo, Rally Club Isola Vicentina –  di cui il 19 Settembre è in programma la terza edizione.

L’annuale sfilata di auto d’epoca costruite tra il 1915 ed il 1975 per le vie della cittadina vicentina e l’escursione per le strade della Pedemontana Veneta sono infatti l’occasione per unire la passione per i motori con la scoperta di luoghi incantevoli, di città d’arte e di cultura, per non parlare di un patrimonio enogastronomico di assoluta eccellenza. Se infatti a Rubbio di Conco il ristorante Milleluci – uno degli undici Ristoranti d’Autore della Pedemontana – offrirà agli equipaggi una raffinata degustazione di prodotti tipici, a Bassano del Grappa sarà possibile visitare il famoso Museo Bonfanti Wimar con la sua unica collezione di auto d’epoca, mentre all’arrivo a Thiene i partecipanti avranno modo di visitare la settecentesca Villa Fabris. Tutti appuntamenti culturali di un certo prestigio, che danno ulteriore lustro a questa prestigiosa manifestazione. Un evento quindi da non perdere, anche per l’elevato delle auto storiche che vi prendono parte, alcune delle quali provenienti dall’estero.

Nato da una felice intuizione di Emanuele Cattelan, presidente di Confcommercio Mandamento di Thiene, e di Nazzareno Leonardi, presidente di Pedemontana.Vi. anche quest’anno il Classic Defilè avrà come punto di partenza e di arrivo la cittadina vicentina e porterà il variopinto serpentone di auto d’epoca a toccare le località di Sarcedo, Breganze, Salcedo, Rubbio, Bassano del Grappa, Marostica, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Chiuppano, Carrè e Marano Vicentino. Tutti lungo il percorso avranno quindi la possibilità di ammirare questi gioielli della meccanica. Nella foto accanto al titolo, una Alfa Romeo storica che è ritratta in una fase dell’edizione del 2013.

www.ascomthiene.it/

 

 

Add a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.